Il caffè verde favorisce la perdita di peso?

Il caffè verde è un supplemento alimentare commercializzato per la perdita di peso. Il caffè verde non è altro che chicchi di caffè crudi e non tostati.

Oltre a promuovere il dimagrimento, il caffè verde può anche aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue e a migliorare la memoria negli adulti.

Se stai pensando di includere questo integratore alimentare nel tuo regime dimagrante ti consiglio di continuare con la lettura dell’articolo.

I chicchi di caffè verde contengono al loro interno un composto noto con il nome di acido clorogenico. Questa sostanza possiede proprietà antiossidanti e attivatori del metabolismo che rendono il caffè verde un integratore molto utile per combattere lo stress ossidativo e il peso eccessivo.

La tostatura del caffè riduce il contenuto di acido clorogenico, motivo per cui bere il caffè normale non favorisce la perdita di peso.

Caffè verde in offerta

Il caffè verde favorisce la perdita di peso?

L’acido clorogenico contenuto nel caffè verde aiuta a bloccare la produzione di nuove cellule adipose nel corpo, nonché e bruciare il tessuto adiposo già presente nell’organismo.

Bere caffè verde può inibire la produzione dei radicali liberi nel corpo. Devi sapere che lo stress ossidativo aumenta l’infiammazione e riduce il metabolismo del corpo, due fattori che possono favorire l’aumento di peso.

Bere caffè verde limita anche le abbuffate, poiché possiede la capacità di mantenerti sazio per lunghi periodi di tempo. Al suo interno contiene anche aminoacidi, proteine ​​e vitamine, che possono migliorare la salute e il benessere del corpo.

Il caffè verde lo possiamo trovare da solo oppure assieme ad altre sostanze dimagranti, come la garcinia cambogia, l’arancio amaro, la curcuma, lo zenzero, il fucus, la forscolina ecc..

Leggi le testimonianze delle persone che hanno assunto caffè verde per favorire il dimagrimento

Cosa dicono gli studi scientifici a riguardo?

Una ricerca scientifica ha dimostrato che le persone che avevano assunto l’estratto di caffè verde avevano riportato in media una perdita di circa 5,4 chili in 12 settimane. Le persone che avevano assunto il caffè verde avevano riportato inoltre, una minore circonferenza della vita.

Oltre a promuovere la perdita di peso, si ritiene che il caffè verde migliori anche la sensibilità insulinica, aiutando a prevenire i disturbi metabolici, come il diabete di tipo 2.

Quali sono i benefici e gli effetti collaterali dati dall’assunzione di caffè verde?

I benefici più comuni associati al consumo di caffè verde includono:

  • Riduzione dei livelli di colesterolo. Può essere un ottimo alleato per le persone che soffrono ipercolesterolemia.
  • Riduzione dello stress ed aumento dei livelli energetici del corpo. Può essere utile per le persone che soffrono di eccessiva stanchezza
  • Migliora la bellezza di pelle e capelli.
  • Aumento del metabolismo e minor assorbimento dei grassi provenienti dal cibo
  • Migliora le difese antiossidanti del corpo.

Quali sono i suoi effetti collaterali?

Il caffè verde è un integratore generalmente ben tollerato, tuttavia le persone che presentano un’eccessiva sensibilità verso i componenti presenti in questo prodotto dovrebbero evitare di assumere caffè verde. Anche i bambini, le donne in gravidanza e le persone ipertiroidee devono astenersi nell’assumere questo integratore alimentare.

Il caffè verde può avere effetti dannosi sulla tiroide. La tiroide è responsabile della produzione degli ormoni che regolano il metabolismo.

Quando la tiroide non funziona correttamente, può causare sia l’ipotiroidismo, che l’ipertiroidismo. Il caffè verde contiene composti che possono interferire con la normale produzione degli ormoni tiroidei.

Di conseguenza, le persone che assumono integratori di caffè verde possono essere maggiormente a rischio di sviluppare la tireotossicosi, una condizione in cui la ghiandola tiroidea produce troppi ormoni.

Pertanto, le persone con problemi alla tiroide dovrebbero evitare di assumere integratori di caffè verde. Consulta sempre il tuo medico curante prima di assumere questo integratore.